
Marco Cavallini, CEO di YouCo, si fa intervistare da Business Community per parlare di soluzioni per garantire la continuità operativa delle imprese durante la pandemia.
YouCo può essere definita un laboratorio tecnologico innovativo, che costruisce soluzioni su misura per i suoi clienti, analizzando le loro esigenze e selezionando la tecnologia con cui risolverne le problematiche.
In questi mesi le aziende si sono accorte di non avere solo problemi organizzativi, ma anche di sicurezza.
Molte attività sono state interrotte perché non più in grado di essere svolte in squadre, a questo YouCo ha trovato rimedio.
La specializzazione in ambito mobility, insieme alla forte vocazione del mondo workforce management ha creato una soluzione per garantire operatività e sicurezza.
Sono state rimodellate soluzioni per poter tracciare e monitorare i contatti sui mezzi di trasporto, per registrare e analizzare le interazioni tra le persone coinvolte.
Partendo da una soluzione di proximity già da aprile 2020 è stato possibile dotare i lavoratori di un dispositivo indossabile, configurabile, per tracciare in modo anonimo le interazioni e avvertire il personale di possibili infrazioni della distanza minima di sicurezza configurata.
La salute come obiettivo primario, anche per garantire la continuità operativa.
Sia per il lavoro in squadra che in singolo, ad esempio grazie all’aiuto fornito dal modulo “Man Down” per segnalare tempestivamente alla centrale operativa una possibile situazione critica per l’operatore.
Così le aziende hanno il controllo totale sulla sicurezza e si possono programmare gli interventi monitorandoli.
YouCo non si limita a vendere prodotti e servizi, dietro ogni cliente c’è un alto livello di consulenza e di analisi e delle problematiche del cliente, per trovare la sua soluzione in rapporto alla tecnologia.