
Tech Business è il lato “business” di Tech Princess, un magazine online di informazione e approfondimento tecnologico che punta a diventare un riferimento per chiunque compri ed utilizzi tecnologia all’interno della propria azienda. Ha intervistato il nostro CEO, Marco Cavallini per parlare di come YouCo abbia rinnovato la sua soluzione YouWorkForce e con essa il lavoro.
YouWorkForce è un framework, ovvero una struttura sulla quale modellare il prodotto finale più vicino alle particolari esigenze dell’azienda. Il framework B2B è composto da centrale operativa e app mobile, applicativi che permettono un’interconnessione costante tra azienda e operatori ed una gestione ottimizzata degli interventi e delle mansioni.
Tra i principali vantaggi della nuova versione troviamo una sensibile riduzione dei costi di gestione, l’ottimizzazione dell’interconnessione con la sede centrale, la facilità di utilizzo e di implementazione, la semplicità di prototipazione che garantisce la disponibilità di aggiornamenti resi fruibili più frequentemente e l’uniformità delle versioni distribuite verso la versione unica finale, al fine di ottenere nuove funzionalità.
La riprogettazione del client ha avuto come obiettivo principale la creazione di un’applicazione unica capace di offrire una valida risposta a tutte le esigenze relative alla gestione delle squadre di lavoro di aziende ed enti pubblici, inglobando all’interno di un’unica piattaforma svariate funzionalità tra cui quattro delle principali soluzioni proposte da YouCo per il coordinamento dei gruppi di lavoro.
L’utente finale, che è tipicamente “il lavoratore, il blue collar“, si interfaccia con le soluzioni sia come un fonte di sicurezza che come un strumento per ottimizzare il lavoro. “Uno è il fine della sicurezza, la messa in sicurezza del dipendente, l’altro fine è l’ottimizzazione o il miglioramento delle performance lavorative, quindi le performance del lavoro.”
Strumenti che prima vivevano separatamente, ma che ora saranno riuniti in un unico client come moduli: un’esperienza multipiattaforma, performante e con una esperienza utente studiata. Il framework si adatta a diversi contesti lavorativi, dai cantieri ai magazzini alle imprese manifatturiere.
Tra i moduli integrati, oltre ai già citati SafeProximity e LoneWorker, troviamo ad esempio YouTalkie, un applicazione per la comunicazione vocale Push To Talk (PTT) che lavora su client e trasmissione IP. Rispetto ad un walkie-talkie tradizionale offre diversi vantaggi, come la permanenza dei messaggi, in maniera simile a dei vocali, sia per il riascolto che per fini legali. Sempre in ambito di messaggistica, troviamo YouMessagge, che permette direttamente dal client di chattare con il resto del team via internet.
“YouWorkForce ha conosciuto un’evoluzione significativa negli ultimi dieci anni con l’obiettivo di ottimizzarne le caratteristiche adattandole ai diversi settori di riferimento. L’esperienza di lungo corso nel Field Service Management ha permesso a YouCo di analizzare accuratamente le difficoltà con cui generalmente si interfacciano aziende ed enti pubblici nella gestione delle squadre di lavoro, con l’obiettivo di affiancarle nei delicati quanto strategici passaggi alla Digital Transformation. Abbiamo voluto mettere al loro servizio le nostre competenze nel settore per offrire una soluzione che possa davvero rappresentare un valore aggiunto. Oggi, con l’attuale riprogettazione, si appresta a diventare una soluzione a 360° per la gestione efficiente dei task e delle squadre di lavoro.” ha commentato con un comunicato Filippo Ferrari, Technical Director di YouCo.
Scopri di più sull’articolo pubblicato:
https://techbusiness.it/youco-youworkforce-intervista/
Inoltre, la nuova release di YouWorkForce, ha attirato l’attenzione di altre testate:
BitMAT https://www.bitmat.it/blog/news/gestione-delle-squadre-di-lavoro-la-youworkforce-si-evolve/
Data Manager https://twitter.com/datamanager_it/status/1420314220210528257?s=20
Data Manager https://www.datamanager.it/2021/07/youco-presenta-la-nuova-release-di-youworkforce/
Muletti Dappertutto https://www.mulettidappertutto.com/youworkforce-e-le-nuove-features-al-passo-coi-tempi-youco/