
Oggiacomo.it è il nuovo portale informativo realizzato da YouCo per il Comune di Como.
Presentato dal sindaco Alessandro Rapinese e dall’assessora Nicoletta Anselmi, oggiacomo.it è la naturale evoluzione del progetto nataleacomo.it, realizzato sempre da YouCo per le ultime festività natalizie.
Il sito nasce con l’obiettivo di offrire ai cittadini una visione completa e costantemente aggiornata di tutti gli eventi aperti al pubblico, dallo sport al volontariato, dalla musica al cinema, in programma nel territorio comense.
Oltre che un prezioso strumento di comunicazione e valorizzazione territoriale per le istituzioni, oggiacomo.it funziona come una maxi bacheca aperta ad associazioni e cittadini che possono a loro volta segnalare gli eventi di cui si fanno promotori, contribuendo a rendere la città viva e attrattiva.
“Il portale – come ha spiegato il sindaco Alessandro Rapinese – dedica un’attenzione particolare anche alle società sportive e ai tornei in cui si impegnano tantissimi atleti, dai pulcini ai giovanissimi per finire con le prime squadre. Como è una città viva e con questo strumento vogliamo dare risalto a tutte le attività, grandi e piccole, che ogni giorno vengono offerte ai cittadini e ai turisti. Uno strumento di comunicazione a disposizione di tutti, un calendario unico dove tutti hanno uno spazio per promuovere ogni tipo di evento”
Oggiacomo.it è a tutti gli effetti un progetto di digital transformation della Pubblica Amministrazione, un ambito che per YouCo, Your Company for Innovation, rappresenta da anni una vera e propria specializzazione.
Rassegna stampa:
https://www.quicomo.it/attualita/oggi-a-como-portale-eventi-comune-como.html
https://www.espansionetv.it/2023/02/02/oggi-a-como/
Se il tuo ente sta cercando un partner tecnologico per la creazione di un portale informativo, per erogare servizi in modo innovativo, per fare digital marketing territoriale o promuovere la cittadinanza attiva tramite applicazioni e piattaforme digitali, contattaci senza esitazione per maggiori informazioni o per un preventivo.