Monitorare il traffico in roaming dei device aziendali

Roaming Data Monitor
Scopri di più

Panoramica

Un modulo studiato appositamente per monitorare e gestire i consumi di roaming internazionale dei dispositivi aziendali. Ciò permetterà di utilizzare più efficacemente le risorse aziendali ed evitare sprechi e spiacevoli sorprese in bolletta. 

In base al tipo di device, l’azienda potrà intervenire sul consumo del traffico. Oltre a monitoraggio e gestione, infatti, in determinati casi sarà possibile bloccare in automatico i consumi, evitandone un uso eccessivo. Sapendo di avere una soglia massima raggiungibile, i collaboratori effettueranno le loro operazioni con maggiore consapevolezza ed efficienza. 

 

Gestione delle soglie

Roaming DataMonitor permette di personalizzare al massimo la gestione dei consumi. Possono essere impostate soglie diverse in base a:

  • Applicazioni utilizzate
  • Utente o gruppi
  • Zone e paese di utilizzo

Ognuna di queste soglie, inoltre, potrà avere una tempistica di validità personalizzata. Quindi annuale, mensile, settimanale, giornaliera o anche oraria.

L’applicazione può essere gestita in maniera centralizzata. Dal portale amministrativo è possibile creare l’anagrafica dei diversi utenti e, se necessario, organizzarli in gruppi. Potranno anche essere effettuati analisi e report direttamente dall’interfaccia del sistema, analizzando le varie metriche impostate nella fase di configurazione.

Desideri approfondire?

Come fare per monitorare con precisione il traffico voce e dati dei device aziendali?
p

Compila le informazioni necessarie, acconsenti al trattamento dei dati e inoltraci la richiesta.

Ti contatteremo nel più tempo breve possibile.

Argomenti correlati