L’Intelligenza Artificiale è il tema sulla bocca di tutti e non a caso: è una rivoluzione e come tale porterà reali benefici a chi saprà interpretarla e applicarla correttamente nei processi industriali.
Alcuni settori stanno muovendosi con più interesse di altri: la logistica è fra questi e sembra essere una potenziale eccellenza di trasformazione. L’IA sarà in grado di risolvere numerose problematiche a chi saprà sfruttarla: di efficienza, di dipendenza da figure chiave e con diversi colli di bottiglia da oltrepassare.
L’11 ottobre il nostro Technical Director Filippo Ferrari interverrà sull’argomento all’interno del seminario “Trasporti 4.0: l’intelligenza artificiale alla conquista della logistica” promosso da Confindustria Romagna.
Quali sono le reali applicazioni dell’IA all’interno dei processi di pianificazione e verso gli operatori? Quali implicazioni saranno da riscontrare in ecosistemi strutturati “alla vecchia maniera”?
Per chi sarà presente fisicamente a Forlì o in streaming ci vedremo mercoledì, 11 ottobre.
Pagina dell’evento: https://www.confindustriaromagna.it/it/seminario-trasporti-4.0-lintelligenza-artificiale-alla-conquista-della-logistica-mercoled-11-ottobre-2023-ore-11.30.html




