Le imprese italiane multinazionali, che rappresentano il «Made in Italy» con prodotti di alta qualità, negli ultimi decenni si sono delocalizzate con l’obiettivo di seguire meglio il mercato locale estero tramite branch offices e negozi in loco. Fanno parte di questo scenario anche le Aziende del settore Luxury e Fashion.
Questo contesto, insieme all’evoluzione tecnologica legata al mercato dell’Enterprise Mobility, ha portato ad una serie di impatti che devono essere ingegnerizzati e gestiti. Ad esempio, le attività “core” tendono ad essere centralizzate negli headquarters, sia per aumentare il controllo, che per diminuire i costi facendo economie di scala. Le persone (management e collaboratori) tendono sempre più a spostarsi da e verso le sedi estere, portando con sé la necessità di connessione in mobilità e relativi servizi di assistenza.
Le Aziende hanno quindi la necessità di offrire e governare strumenti e servizi a supporto di queste esigenze di mobilità “allargate”, richieste dai modelli e processi di business interni. YouCo si pone come un partner a valore aggiunto in grado di organizzare le esigenze delle Enterprise tramite la giusta alchimia tra prodotti, servizi e progetti custom garantendo un risultato vincente frutto dell’esperienza sul campo incrementata in questi settori



