Cos’è la Emergency Communication System (ECM)?
Emergency Communication System è una piattaforma attraverso la quale le comunicazioni urgenti, effettuate in situazioni critiche e di emergenza, hanno una corsia preferenziale. È molto più facile e veloce raggiungere gli operatori ed allertarli in caso di problemi in azienda, in quanto la piattaforma può raggiungere ogni tipo di device, che sia esso uno smartphone, un laptop o uno schermo informativo appeso ad un muro.
Essa è la soluzione per mantenere la comunicazione attiva al 100% anche in situazioni di emergenza.
I risultati: continuità, operativa e sicurezza.
Cosa fa la Emergency Communication System?
Le situazioni di emergenza possono verificarsi in qualsiasi momento. Poiché non è possibile prevederle con precisione, è necessario che l’azienda sia pronta a farvi fronte nel modo più efficace ed efficiente possibile. A questo proposito, YouCo completa la sua offerta di servizi con un sistema realizzato ad hoc per comunicare in situazioni di crisi e non solo.
In qualsiasi settore l’azienda si trovi ad operare, la sicurezza è un fattore irrinunciabile. Integrare il proprio sistema con una soluzione che permetta di mantenere la continuità operativa e inviare comunicazioni tempestive in caso di emergenza o crisi, può incidere notevolmente sul rendimento dell’azienda.
Tra le principali funzionalità previste dal sistema di comunicazione in emergenza ci sono:
- Visibilità in real-time della posizione e dello stato di salute del personale;
- Analisi continua ed acquisizione delle informazioni critiche per mantenere sempre aggiornato il sistema;
- Invio di notifiche a tutti i dispositivi collegati, senza limiti di spazio o tecnologia;
- Collegamento dei diversi team all’interno di diverse sedi, aziende e organizzazioni;
- Personalizzazione delle notifiche inviate per allertare dell’emergenza in corso;
Quali sono i benefici della Emergency Communication System?
La soluzione Emergency Communication System di YouCo può essere integrata con qualsiasi tecnologia già presente all’interno dell’attività, dalla più storica alla più recente. Questo, oltre a permettere all’azienda di preservare gli investimenti già avviati, eviterà la necessità di effettuare complicati processi di adeguamento dei sistemi aziendali.
Poiché le situazioni di crisi non restano confinate nella sede aziendale e spesso la forza lavoro opera in mobilità, la proposta di YouCo è progettata per raggiungere anche i dispositivi mobile, ovunque essi si trovino. Non solo, la comunicazione in emergenza sarà in grado di raggiungere ed allertare qualsiasi tipo di device (siano essi dispositivi mobile iOS o Android, PC desktop e Mac, radio, telefoni VoIP o altri terminali come sirene, pannelli antincendio ed altoparlanti).
Adottare un sistema che permette di mantenere continuità operativa ed effettuare comunicazioni in emergenza fa davvero la differenza. YouCo, con la sua pluriennale esperienza come Mobile Solution Provider, affianca l’azienda cliente in ogni fase del processo d’implementazione e garantisce il suo supporto nel tempo. Inoltre, l’azienda potrà richiedere un servizio di organizzazione dedicato: il monitoraggio proattivo di emergenze e allarmi sarà effettuato da personale YouCo per conto dell’azienda.

Enterprise Mobility Management (EMM)
Soluzioni per ottimizzare i processi aziendali tramite una gestione centralizzata, organizzata e sicura dei dati e delle app.Vai alla pagina di dettaglio
Mobile Device Management
Soluzione tecnologica per la gestione completa del parco device aziendale. Lo scopo è quello di gestire in modo sicuro i dispositivi aziendali.Vai alla pagina di dettaglio
Managed Mobility Services
Servizi specifici per la gestione del ciclo di vita dei dispositivi mobili nelle aziende.Vai alla pagina di dettaglio