La soluzione che migliora e ottimizza la gestione degli approvvigionamenti e il lavoro di Buyer e Sales Assistant nel mondo del fashion

YouPocket Buyer Scopri di più

Panoramica

Normalmente, per rifornire i punti vendita di una catena di abbigliamento, le operazioni da eseguire sono le seguenti:

  • il Fashion Buyer si reca presso il fornitore per visionare la nuova collezione;
  • il Buyer documenta con fotografie e note i vari capi visionati e inizia una scrematura discrezionale in base alla tipologia di punto vendita nel quale verrà esposto il capo, al target di clientela e alla grandezza dello store;
  • il Buyer torna in sede centrale per organizzare il materiale acquisito, importando il tutto nel gestionale (foto, descrizioni, note ecc);
  • il Buyer inserisce gli ordini per il rifornimento degli store, manualmente.

Il processo di approvvigionamento dei punti vendita nel mondo del fashion, il più delle volte, non è ottimizzato e risulta essere macchinoso e dispersivo. YouCo ha quindi ideato una soluzione specifica per aiutare i Buyer, i Sales Assistant, e tutte le figure professionali che ruotano intorno al rifornimento e alla gestione di negozi e magazzini nel fashion. La soluzione prende il nome di YouPocket Buyer ed è stata progettata per aiutare il Buyer a gestire gli ordini in mobilità.

Il Cliente

L’azienda che si è affidata a YouCo per migliorare la propria gestione degli approvvigionamenti vanta un’esperienza pluriennale nel settore e si inserisce capillarmente sul territorio italiano. I suoi store, sparsi per tutto lo stivale, si trovano sia in contesti cittadini (centri città e centri storici) sia nei centri commerciali e fashion district. Gli ambienti, quindi, cambiano e presuppongono accortezze differenti per quanto riguarda l’approvvigionamento e la gestione di capi e scorte di magazzino. Oltre a questo, l’azienda ha sentito la necessità di velocizzare il processo di scelta e acquisto delle nuove collezioni, divenuta col tempo troppo elaborata e poco efficiente. A questo proposito ha scelto la soluzione YouPocket Buyer più vicina alle proprie esigenze, corredandola di personalizzazioni ed elementi aggiuntivi.

Funzionalità e vantaggi di YouPocket Buyer

Velocità e ottimizzazione di tempo e gestione nell’attività di approvvigionamento: il Fashion Buyer si reca dal fornitore o presso la sede del brand di moda dal quale acquistare e, semplicemente attraverso un unico supporto tecnologico, documenta ogni capo da inserire nell’offerta commerciale degli store.

L’operatore, tramite app, può scattare fotografie professionali dei capi e inserire tutte le informazioni nelle schede prodotto: codice modello del fornitore; descrizione; scala taglie; colore; tessuto; famiglie del brand; costo di acquisto sell in; sell out; percentuale di margine. Il tutto sincronizzato in tempo reale con la casa madre.

Inoltre, il responsabile acquisti è in grado di inserire gli ordini ovunque si trovi, senza dover perdere tempo a rientrare in sede per l’inserimento manuale.

Oltre alla parte di acquisto e approvvigionamento, il Cliente ha richiesto una soluzione per aiutare i Sales Assistant nella gestione dei capi in negozio: l’applicazione permette al Sales Assistant di verificare, tramite lettura di BarCode, la  presenza o meno di un determinato capo a magazzino, in maniera veloce e puntuale, migliorando così l’esperienza del clliente.

Desideri approfondire?

Siamo pronti a offrirti una consulenza personalizzata per integrare e ottimizzare la tecnologia e i processi nella tua azienda. Insieme, possiamo individuare le soluzioni migliori per supportare il tuo business e migliorare l'efficienza operativa.
p

Compila le informazioni necessarie, acconsenti al trattamento dei dati e inoltraci la richiesta.

Ti contatteremo nel più tempo breve possibile.

Argomenti correlati