
La ricerca e sviluppo in ambito AR, VR e XR rappresentano per il mercato una straordinaria opportunità e un interesse strategico oltre a un grande potenziale scientifico per tutte le parti coinvolte. Con la partnership tra YouCo ed EON Reality si è deciso di ottimizzare la reciproca collaborazione in ambiti molto diversificati tra cui: il lusso, l’energia, la Pubblica Amministrazione, la GDO e il Retail, i trasporti, la sanità, l’istruzione, la manifattura, la sicurezza, la difesa e l’aerospaziale.
Si parla della possibile implementazione di EON-XR per le aziende, per favorire lo sviluppo e la diffusione di attività di integrazione con idee innovative attraverso interi comparti industriali ed identificando nuove opportunità e competenze del mercato europeo e mondiale.
Grazie alla ricerca su larga scala, agli studi di fattibilità insieme alle applicazioni pratiche delle soluzioni XR per l’industria è una conferma della posizione delle due organizzazioni come leader globali nei rispettivi campi. Si punta a migliorare il livello di innovazione di aziende e imprenditori in Europa e nel mondo.
La realtà aumentata e virtuale stanno avendo un grande impatto sulle strategie di mobilità aziendale: la maturità dei dispositivi e delle piattaforme SW di EON Reality unita alla capacità ricettiva delle aziende creano la condizione ideale per YouCo, che potrà così portare sul mercato soluzioni di workforce management integrate e servizi di EMM estesi sui dispositivi di AR/VR, consentendo alle aziende di avere una governance centrale dell’intera flotta mobile.
Va altresì sottolineato come uno degli ambiti applicativi di particolare rilevanza sia quello orientato alla messa a punto di un “flusso di lavoro a mani libere” che consenta al lavoratore sul campo di vedere informazioni digitali sovrapposte all’ambiente di lavoro.
Scopri di più sugli articoli pubblicati:
www.digitude.it/youco-e-eon-reality-una-partnership-per-diffondere-la-realta-aumentata/